tromboneTraMe e l’associazione il Madrigale di Carmagnola organizzano corsi di musica per bambini e adulti. Iscrizioni aperte tutto l’anno. I corsi proposti:

Propedeutica musicale e avvicinamento alla musica

Un laboratorio musicale che invita i bambini ad avvicinarsi al mondo della musica e dei suoni. Si propone inoltre di sviluppare l’ascolto di sé e degli altri, lo spirito di collaborazione e la disponibilità reciproca.

Musica in culla per bambini da 0 a 48 mesi.

Vivi un viaggio straordinario insieme al tuo bambino, regalagli l’opportunità di apprendere la musica, per quello che la musica profondamente è: gioco, libertà, espressione e comunicazione.

Propedeutica per bambini da 4 a 6 anni

Un nuovo stile di alfabetizzazione musicale. Le diverse proposte metodologiche convergono nella stessa direzione: potenziare le capacità musicali del bambino, sviluppare le qualità espressive e creative attraverso il linguaggio dei suoni.

Corsi accademici oltre i 7 anni

Nei corsi accademici lo studio, i programmi, la durata dei corsi e tutto quanto concerne il funzionamento didattico si identifica con quello dei Conservatori Musicali Statali. Finalità di questi corsi è l’istruzione musicale degli allievi per prepararli a sostenere gli esami presso i Conservatori Musicali Statali.

Corsi amatoriali oltre i 7 anni

l’obiettivo è quello di portare l’allievo ad una conoscenza strumentale o vocale a suo uso e consumo. Senza traguardi prefissati, ciascuno in base alle proprie necessità stabilisce un percorso che l’insegnante aiuterà a definire attraverso un dialogo costante.

Musica d’Insieme e Orchestra oltre i 7 anni

Eseguire la musica e ascoltare quella prodotta dagli altri sono due capacità che si intensificano a vicenda ed è un modo per alimentare la passione stessa per la musica. Attraverso la condivisione delle attività di musica d’insieme si favorisce lo sviluppo di capacità in ambito educativo, percettivo, creativo e tecnico-esecutivo.

Scarica il volantino PDF IL MADRIGALE corsi TRAME CARIGNANO 2013