pasticceriaNella bottega TRAME puoi trovare i dolci siciliani della Pasticceria F.lli Scimeca di Caccamo (PA) che aderisce all’associazione “ADDIO PIZZO
“Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità”
“La pasticceria F.lli Scimeca, oltre ad ambire ad uno standard qualitativo elevato, si propone di operare nel pieno rispetto della legalità, cosa certamente non semplice in un territorio difficile e complicato come il nostro. Ed infatti i nostri prodotti sono, tutti, contraddistinti dal CERTIFICATO ADDIOPIZZO. Tale pizzo_3marchio, garantito dalla omonima associazione, contraddistingue aziende che si sono ribellate al racket delle estorsioni e quindi non accettando i condizionamenti mafiosi nel loro lavoro, contribuisco a rafforzare un circuito virtuoso che toglie soldi e potere alla mafia. Fortunatamente le aziende e i consumatori che aderisco sono sempre in numero crescente, vi invitiamo quindi advisitare il sito www.addiopizzo.org per conoscere le iniziative dell’associazione e sostenerle.”
Troverai paste di mandorla, biscotti e croccanti al pistacchio martorana, pistacchi sgusciati… della Pasticceria Scimeca, azienda a conduzione familiare, di  Caccamo PA.

Pif (il Regista del film La mafia uccide solo d’estate)  ha dedicato una puntata della sua trasmissione su MTV sulla Pasticceria e sull’ associazione Addio Pizzo la potete vedere seguendo il link :  http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s05/il-testimone-s05e05-pif-addio-pizzo-2-0

Scarica il volantino pasticceria addio pizzo volantino.pdf