//‘Un paese di Calabria’ al Greenwich Village. La storia di Riace sul grande schermo!

La rete di imprese sociali Passepartout Rete di Imprese Sociali e il CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza) vi invitano alla visione di ‘Un paese di Calabria’, l’incredibile storia di Riace, un borgo calabrese rigenerato dall’accoglienza e dall’interazione con i migranti.
Seguirà un dibattito, moderato da Antonio Damasco di Rete Italiana di Cultura Popolare, in cui con Ilda Curti e l’assessora regionale all’accoglienza Monica Cerutti si tenterà di rispondere alla domanda: “E se il “problema” dei migranti fosse in realtà una straordinaria opportunità di rigenerazione sociale e culturale per tutto il Paese?”

Un evento per coinvolgere la cittadinanza e le realtà territoriali di Torino per confrontarsi su un tema nevralgico. Una momento di riflessione per iniziare a considerare questo fenomeno non solo come problema di sicurezza e ordine pubblico, ma anche e finalmente come grande opportunità.

By |2019-05-28T16:15:50+00:0017 Maggio 2017|Equo e solidali|0 Comments