CARMAGNOLA – Seconda Categoria confermata per il Salsasio 2020-2021, malgrado l’improvviso lockdown dovuto all’emergenza Covid 19. Congelata la classifica dello scorso anno. Questa ha visto dunque salva la permanenza della selezione rossonera (affiliata al Genoa) nella medesima serie.

Pronta la rosa di calciatori del presidente Giuseppe Quattrocchio. La società conferma Matteo Zordan mister della prima squadra rossonera, mentre il vice presidente Francesco Desogus è il referente per la prima squadra nel direttivoConferme anche per Vincenzo Parrello magazziniere e Gianni Pisano dirigente.

Questi i giocatori della rosa : Fabio Audisio, Manuel Bastiancig, Dario Bortone, Alessandro Cavallero, Patrick Di Furia, Simone Falconi, Christian Mirai, Antonio Orteca, Pasquale Mattia Ottobre, Mattia Penotti, Davide Pinna, Daniele Porreca, Azzedine Sahran, Emanuele Schiraldi, Andrea Tamburro, Denis Tribunella, Fabrizio Tuninetti e Cristian Villani.

Lodevole il progetto sociale di integrazione di alcuni ragazzi richiedenti asilo, grazie alla nuova collaborazione del Salsasio con le associazioni Karmadonne e TraMe. L’iniziativa porta in rosa quattro nuovi calciatoriYakuba e Abass dell’associazione interculturale Karmadonne di Carmagnola e Famara e Siaka, seguiti invece l’associazione Tra Me di Carignano.

Sono ancora in fase di accordo altre new entry che andranno a completare la rosa di calciatori del Salsasio.

In società da segnalare il ritorno a casa di Simone Tuninetti, ora nelle vesti di neo direttore sportivo.

Fonte: Corriere di Carmagnola