Inglese per tutti – Qualunque sia la motivazione l’importante è iniziare

/, Discipline espressive/Inglese per tutti – Qualunque sia la motivazione l’importante è iniziare

Inglese per tutti – Qualunque sia la motivazione l’importante è iniziare

Imparare l’inglese non è un’attività esclusiva dei più giovani, e impegnarsi in questa piacevole e costruttiva esperienza di formazione può tornare utile a tutte le età. Studiare l’inglese, è una risorsa straordinaria per la mente: ritarda malattie come l’Alzheimer e la demenza senile, favorendo il buon funzionamento del sistema nervoso e l’attività del cervello.
Sempre più adulti studiano una nuova lingua, per lavoro o semplicemente per un arricchimento culturale, infatti è possibile e utile farlo durante tutto l’arco della vita.
Così come ogni età ha i suoi punti di forza, gli adulti hanno dalla loro parte le caratteristiche personali, di sviluppo e di maturità, che i bambini e i ragazzi ancora non posseggono, e su queste è bene investire.
# Devo sostenere un esame che certifichi il mio livello di lingua?
Avrò bisogno di un programma didattico specifico finalizzato al test e alla data dell’esame.
# Vorrei andare in vacanza all’estero e riuscire ad esprimere in autonomia i miei bisogni primari?
Cercherò di seguire un percorso lungo tutto una stagione scolastica legato più alla produzione e comprensione orale anziché focalizzarmi maggiormente sulla grammatica.
# Vorrei non abbandonare le conoscenze della lingua apprese negli anni di scuola?
Seguirò dei moduli specifici in base al tempo extra lavorativo e famigliare a disposizione. Le motivazioni e le soluzioni sono molteplici e differenti, l’importante è iniziare.
Qui a Carignano in questo anno un po’ particolare nella sede di SINTRA onlus abbiamo avviato diversi corsi di apprendimento e perfezionamento dell’inglese, sia in sede che on line, grazie alla presenza dei nostri insegnanti.
Un nuovo obiettivo per quest’anno? Imparare o perfezionare una seconda lingua!

 

Su ‘Ieri – Oggi – Domani’ trovi la pagina di Sintra Onlus!

By |2021-02-15T10:51:28+00:0015 Febbraio 2021|Area Studio, Discipline espressive|0 Comments