Condividiamo con piacere il comunicato del Presidio A. Vassallo di Libera di Chivasso e siamo felici di essere stati coinvolti in questa iniziativa!
Quest’anno celebriamo insieme la XXVI edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un 21 Marzo che arriva dopo un anno difficile, un anno che non avremmo mai immaginato di vivere, ma che ha reso evidente la necessità di agire, che ha mostrato problematiche nascoste e spesso ignorate. Oggi affrontiamo questa giornata di memoria e impegno con la voglia di lottare per l’affermazione del bene comune, per poter tornare presto “A ricordare e riveder le stelle”.
Con questo breve video, noi e i ragazzi di Cascina Caccia ci stringiamo in un abbraccio virtuale con le tante realtà che hanno continuato a vivere il territorio in questo anno di pandemia. E stringiamo in un abbraccio ancora più forte i rappresentanti del mondo della cultura, protagonisti di questo 21 marzo, sperando che questo palco virtuale si trasformi spesso in un palcoscenico su cui creare cultura.
Vi invitiamo a sintonizzarvi con la diretta nazionale della lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, trasmessa in streaming qui https://fb.watch/4lulSQSqF6/
e ricordiamo che su RAI 3 alle 10.30 di questa mattina c’è uno speciale.
Per richiamare nel cuore i nomi di così tante (troppe) stelle, a cui oggi e sempre va la nostra memoria e il nostro impegno.