Il laboratorio teatrale del Liceo Monti, con cui Tra Me collabora, partecipa alla rassegna ‘Le Ferie di Augusto’ a Bene Vagienna!

Giu ’17
5
15:50

Il laboratorio teatrale del Liceo Monti porta in scena lo spettacolo ‘Lisistrata Circus’, diretto da Massimo Carraro e con i testi di Aristofane. Il 5 giugno alle ore 15.50 vi aspettiamo a Bene Vagienna per il 12° Festival di Cultura Classica!

L’ingresso è libero per tutti gli spettacoli della rassegna.

Scarica il Volantino della Rassegna ‘Le Ferie di Augusto’ e Vivi la Storia!

continua... »

mar, maggio 30 2017 » Laboratori teatrali » Commenti disabilitati su Il laboratorio teatrale del Liceo Monti, con cui Tra Me collabora, partecipa alla rassegna ‘Le Ferie di Augusto’ a Bene Vagienna!

Tra Me presenta ‘Lisistrata Circus’ al Liceo Monti di Chieri

Mag ’17
12
21:00

Tra Me, in collaborazione con il Laboratorio di Teatro Classico del Liceo Monti, organizza lo spettacolo teatrale ‘Lisistrata Circus’, portato in scena dagli studenti e con la regia di Massimo Carraro.

Scarica la scheda dello spettacolo di LISISTRATA CIRCUS.

Lo spettacolo andrà in scena a Chieri, presso l’auditorium del Liceo “A. Monti” il 12 maggio alle ore 21.00.

continua... »

mar, maggio 9 2017 » Laboratori teatrali » Commenti disabilitati su Tra Me presenta ‘Lisistrata Circus’ al Liceo Monti di Chieri

Tra Me a Biennale Democrazia: i ringraziamenti per un’esperienza unica!

Gli operatori di Tra Me e i beneficiari del progetto di accoglienza Altra Meta ci tengono a ringraziare gli organizzatori di Biennale Democrazia 2017 e gli attori, musicisti e tecnici del Teatro delle Forme che hanno reso possibile il coinvolgimento e la partecipazione della nostra Associazione all’interno di uno degli eventi di maggior rilievo nel panorama artistico e culturale organizzati nella città di Torino. L’opportunità di collaborare con il Teatro delle Forme per lo spettacolo intitolato “L’immaginifica storia di Espérer”, portato in scena venerdì 31 aprile al Piccolo Regio Puccini, è stata per noi un grande onore e un’occasione di confronto e dialogo con professionisti del teatro, un mondo che fa dell’integrazione tra le persone una delle sue prerogative.

Un ringraziamento per il sostegno, la grande professionalità e la pazienza dimostrata dagli artisti durante tutto il periodo di lavoro svolto insieme ai ragazzi in occasione delle prove, durate per quasi due mesi, durante le quali si è sviluppata la storia insieme agli stessi beneficiari del progetto di accoglienza e con i quali si sono creati legami di fratellanza che andavano, e andranno, al di là della collaborazione sul palco.

È stato un viaggio che ci ha fatto crescere e ci ha mostrato come il teatro abbatta i muri e accorci le distanze tra i popoli.

Piccolo Regio

continua... »

mer, aprile 5 2017 » Incontri, Laboratori teatrali » Commenti disabilitati su Tra Me a Biennale Democrazia: i ringraziamenti per un’esperienza unica!

BE HUMAN – Una performance artistica collettiva per un mondo più umano

Mar ’17
31
15:30

Il Comune di Chieri in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Chieri 1 e il patrocinio dell’UNESCO, presentano l’evento “Be Human”.

Be human img

Il libero rilascio delle proprie impronte digitali non per scopi identificativi (e implicitamente divisivi) ma per costruire l’immagine di un mondo a misura d’uomo; un istante per riflettere e per provare a guardare  gli  spostamenti  delle  persone   sulla   superficie   del pianeta da  un diverso punto di vista.

Appuntamento a Chieri, spazio adiacente alla Biblioteca Civica, il 31 marzo 2017 alle 15,30.

continua... »

mar, marzo 28 2017 » Laboratori teatrali, Luogo di cultura » Commenti disabilitati su BE HUMAN – Una performance artistica collettiva per un mondo più umano

Tra Me a Biennale Democrazia 2017: tutti gli appuntamenti!

Mar ’17
31

Tra Me collabora e partecipa alla quinta edizione di Biennale Democrazia, un appuntamento che si svolgerà a Torino dal 29 marzo al 2 aprile 2017. Beneficiari e operatori del progetto Altra Meta saranno protagonisti della rassegna che tratterà le tematiche relative alle emergenze e al disagio sociale, alle difficoltà dei migranti e alle opportunità di riscatto sociale e di rinascita che la nostra società offre in un contesto di trasformazione globale.

Biennale_democrazia_Torino

Un ciclo di incontri, rassegne, spettacoli ed eventi che coinvolgono protagonisti del panorama culturale italiano ed internazionale.

VENERDÌ 31 MARZO 2017 —- ORE 16.00 —- SCUOLA HOLDEN

“IL CORAGGIO DI EMERGERE”: A cura dei CPIA – Centri Provinciali Istruzione Adulti 2, 3, 4 di Torino; le studentesse e gli studenti dei CPIA di Torino, coordinati dai loro insegnanti, portano in scena possibili risposte, reazioni e azioni intorno al tema dell’emergenza. Cinema e impegno civile, musiche, autobiografie e gusti si intrecciano in una narrazione polifonica, che vede giovani e adulti protagonisti di un cambiamento.

VENERDÌ 31 MARZO 2017 —- ORE 21.00 —- PICCOLO REGIO PUCCINI

“L’IMMAGINIFICA STORIA DI ESPÉRER”: regia di Antonio Damasco, a cura del Teatro delle Forme; Una fiaba contemporanea, il racconto di chi vuole passare il confine, alla ricerca di amici, parenti, fidanzate, spinto dalla speranza di trovare il Paese più distante dalla guerra e dalla fame che si è lasciato alle spalle. Ma certo non basta una fiaba ad assolverci, siamo tutti colpevoli di un momento storico che verrà ricordato per i mille modi in cui abbiamo voltato la testa dall’altra parte.

tf 1

tf 3tf 2

tf 4tf 5 tf 6

continua... »

lun, marzo 27 2017 » Fotogallery, Laboratori teatrali » Commenti disabilitati su Tra Me a Biennale Democrazia 2017: tutti gli appuntamenti!

Tra Me in scena con “Non dirmi che hai paura”

Giu ’16
8
21:00

Tra Me vi invita allo spettacolo “Non dirmi che hai paura”.
La rappresentazione, in programma alle scuole medie di Carmagnola, è realizzata dai beneficiari del progetto di accoglienza Altra Meta e dalla scuola media “Primo Levi”.
Vi aspettiamo mercoledì 8 giugno alle ore 21!

Tra Me vi invita allo spettacolo “Non dirmi che hai paura”.np

La rappresentazione, in programma alle scuole medie di Carmagnola, è realizzata dai beneficiari del progetto di accoglienza Altra Meta e dalla scuola media “Primo Levi”, in collaborazione con il cpia 3, il centro provinciale di istruzione per adulti.

Vi aspettiamo mercoledì 8 giugno alle ore 21!

continua... »

dom, giugno 5 2016 » Laboratori teatrali » Commenti disabilitati su Tra Me in scena con “Non dirmi che hai paura”

“Mare Nero (Fato profugus)”

Mag ’16
26
21:00

mare nero

Il Laboratorio di Teatro Classico Antico del Liceo “A. Monti” di Chieri mette in scena, quest’anno, “Mare Nero (Fato Profugus)”, liberamente ispirato all’Eneide di Virgilio. Il regista dello spettacolo è Massimo Carraro, operatore del progetto di accoglienza Altra Meta. (more…)

continua... »

gio, maggio 26 2016 » Laboratori teatrali, Luogo di cultura, Solidarietà » Commenti disabilitati su “Mare Nero (Fato profugus)”

LABORATORIO DI TEATRO D’IMPROVVISAZIONE

Dic ’15
11
20:45

laboratorioteatraleTrame propone un LABORATORIO DI TEATRO D’IMPROVVISAZIONE. SERATA DI PRESENTAZIONE 11/12/2015 ore 20,45 Ingresso Libero.

Esercizi di lavoro sul corpo per imparare a percepire lo spazio attorno a noi, comunicare un’emozione e sperimentare con divertimento le proprie capacità di espressione, alla scoperta della propria autenticità. (more…)

continua... »

ven, novembre 27 2015 » Corsi, Laboratori teatrali »

La guerra di Minic

Ott ’15
3
21:00

ottobreSabato 3 ottobre 2015 ore 21,00 presso il Teatro Civico “Cantoregi” Via Frichieri 13 a CARIGNANO (TO) con il patrocinio gratuito del Comune di Carignano La guerra di Minic Spettacolo di teatro-canzone sulla Prima Guerra Mondiale (more…)

continua... »

lun, settembre 7 2015 » Laboratori teatrali, Luogo di cultura »

3° Giornata Nazionale della Rete Italiana di Cultura Popolare

Dic ’09
13
09:00

Domenica 13 dicembre TRA ME chiederà a tutti coloro che visiteranno la sua sede ed il suo punto vendita, di impegnarsi concretamente nelle iniziative di sostegno a favore del Comune di Riace

TRA ME è partner di alcuni progetti di cooperazione decentrata in Paesi del Sud del  Mondo realizzati dalla Re.Co.Sol. – Rete Comuni Solidali in Niger, in Mali ma anche in Italia, in Calabria.
TRA ME organizza eventi culturali e promuove la cultura cinematografica come strumento di conoscenza del Mondo e di crescita individuale e sociale, anche attraverso la realizzazione di corsi di cinema.
Re.Co.Sol. sostiene le iniziative del Comune di Riace (RC), suo aderente, impegnato da anni nel recupero delle tradizioni locali: il borgo antico restaurato e fatto rivivere attraverso il progetto dell’ “albergo diffuso”, l’accoglienza dei migranti che diventa elemento vivo dell’economia del paese, l’attenzione al territorio, alle persone, tradizioni culturali, ai beni comuni. (more…)

continua... »

ven, dicembre 4 2009 » Laboratori teatrali »