1chieri

Il Comitato Pace e Cooperazione organizza una mostra fotografica, allestita dai Richiedenti Asilo, che con l’aiuto delle immagini narreranno la loro esperienza in un dialogo interattivo con la cittadinanza. Seguirà un concerto musicale di musica etnica e la partecipazione alla cena finale con preparazione di un piatto tipico.

Il Comitato parteciperà anche al Tavolo di confronto sul tema, sabato 9, ore 10-12, nella Sala Conceria, via Conceria 2.
-Sabato 9, ore 10 – 12, in Sala Conceria: Tavolo di Confronto su Accoglienza e Solidarietà. Dovrebbero intervenire, tra gli altri, Massimo Gnone, della Diaconia valdese, sui corridoi umanitari e Odilia Negro, Presidente dell’Associazione TraMe. La vostra presenza sarebbe oltremodo gradita e utile.
-Domenica 10. Dalle ore 16: Incontro con i richiedenti asilo ospiti a Chieri che avranno allestito una Mostra fotografica sulla loro esperienza d’integrazione.
Seguiranno alcune proiezioni a cura dell’Associazione Ovidio
Ore 20.00 circa: cena comunitaria. Ognuno porterà un piatto di sua creazione.

Il programma dell’evento si sviluppa nelle seguenti modalità:

-Sabato 9:

• ore 10 – 12, in Sala Conceria: Tavolo di Confronto su Accoglienza e Solidarietà. Interverranno, tra gli altri, Massimo Gnone, della Diaconia valdese, sui corridoi umanitari e Odilia Negro, Presidente dell’Associazione Tra Me.

-Domenica 10:

• Dalle ore 16: Incontro con i richiedenti asilo ospiti a Chieri che illustreranno l’allestimento della Mostra fotografica relativa alla loro esperienza d’integrazione.
  • Ore 17.00- 18.30 circa: Concerto musicale del gruppo Re – Fugees di Torino, composto da musicisti italiani e stranieri, che eseguirà musica etnica.

Seguiranno alcune proiezioni a cura dell’Associazione Ovidio.

• Ore 20.00 circa: cena comunitaria. Ognuno porterà un piatto di sua creazione.

I richiedenti asilo, ospiti del progetto Altra Meta, gestito dall’Associazione Tra Me, sono i veri protagonisti della rassegna fotografica; saranno loro in prima persona a raccontare la loro esperienza di integrazione e la loro nuova vita in Italia.