Eco dalle Città, Ecomori e Food Pride aderiscono al Friday For Future del 15 marzo

//Eco dalle Città, Ecomori e Food Pride aderiscono al Friday For Future del 15 marzo
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

15 marzo, il grande Friday for Future, mobilitazione mondiale per il clima. Ci saranno anche Eco dalle Città, il progetto Food Pride e gli Ecomori. Si partecipa non soltanto per essere solidali, o per il piacere di essere con tanti giovani in un evento mondiale, ma per coerenza con la storia personale e collettiva del gruppo e con le attività che porta avanti.

Il tema del cambiamento climatico e i motivi della partecipazione sono stati discussi negli ultimi incontri (e lezioni di ecologia, in un progetto che ha il contributo di CRT). Da un lato le attività che portiamo avanti sotto l’egida di Repopp a Porta Palazzo e di Food Pride anche in altri mercati sono buone pratiche che contribuiscono alla riduzione degli sprechi e delle emissioni di CO2. Meno sprechi di cibo, più raccolta differenziata, meno emissioni.

Dall’altra l’Africa, il continente da cui provengono gli Ecomori, è colpita da effetti negativi del cambiamento climatico e tutti, anche i meno scolarizzati e informati, ne sono consapevoli. Venerdì 8 marzo un gruppo di Ecomori ha partecipato al flash mob di Friday for Future di Piazza Castello a Torino, preparando la confluenza al corteo di venerdì 15 prossimo, al mattino.

Qui sotto il video invito all’evento al quale ha partecipato anche il nostro beneficiario Boubacar!