SCHEDA PRODOTTO: Detersivi naturali di Officina Naturae detersivouniversale

Detersivi naturali ecologici e consapevoli
Officina Naturae produce e commercializza detersivi naturali, ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione etico ed eco-sostenibile.

I nostri detersivi naturali sono stati studiati per essere efficaci e sicuri per l’uomo e per l’ambiente, con un ciclo di produzione e distribuzione di basso impatto ambientale, curando con attenzione ogni minimo dettaglio.
I criteri adottati sono stati quelli di realizzare detergenti naturali che:
• RISPETTANO LA SALUTE DELLA PERSONA E L’AMBIENTE:
Nei prodotti in commercio convenzionali o ecologici possono essere presenti numerose sostanze sospettate di provocare allergie o irritazioni della pelle. La scelta è stata quindi quella di NON utilizzare: sbiancanti ottici, coloranti, addensanti, perlanti e/o sostanze di sintesi con azione tossica o nociva.
• RISPETTO PER GLI ANIMALI
Officina naturae aderisce allo standard “Non testato su animali”. Non ha utilizzato o commissionato test su animali per sperimentare o sviluppare i suoi prodotti e relativi ingredienti.
• INNOVATIVI:
Le formulazioni dei nostri detersivi ecologici sono innovative, come conservanti sono stati utilizzati esclusivamente alcool etilico ed acqua ossigenata in modo da associare un’azione igienizzante, antibatterica e conservante.
• EFFICACI
I prodotti sono molto efficaci, spesso la scelta di un detersivo ecologico portava al compromesso di ottenere un bucato o un ambiente non ben puliti; con particolari formulazioni Officina Naturae ha superato questo limite.
• ECOLOGICI ED ECOCOMPATIBILI
Nelle formulazioni sono stati utilizzati sia materie prime di origine vegetale (quindi non solo i tensioattivi) che componenti il cui ciclo di produzione è essenziale ed a basso impatto ambientale.
Spesso i detergenti ecologici vantano la presenza di “tensioattivi di origine vegetale” ai quali però è stata “attaccata” una frazione petrolchimica (etossilazione).
Questa trasformazione è riconoscibile in componenti tipo Sodium Laureth Sulfate o Alcoli Grassi Etossilati.
Officina naturae ha scelto di utilizzare tensioattivi non etossilati, come ad esempio Alchilpoliglucoside, Cocoato di potassio, Cocobetaine.
Tutti i prodotti sono facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili.
• PRATICI
I detersivi sono facili e pratici da usare. Il detergente per pavimenti e superfici dure non richiede risciacquo.
• CONFEZIONI DI GRANDE FORMATO E CON PRODOTTI CONCENTRATI
Si è scelta una grande economia, resa e durata, associata alla riduzione dei rifiuti. Le confezioni di grande
formato ed i prodotti concentrati riducono il più possibile la quantità di rifiuti.

Coerenti a una filosofia che pone attenzione alla riduzione dei rifiuti e all’ambiente, non produciamo campioni o flaconcini.

detersivi