sole-in-rete3-300x164L’incontro Gaf  “Sole in rete! a Carignano è previsto per mercoledì 29 febbraio ore 20,30 presso presso TRA ME via S. Pellico 34/C CARIGNANO. La sensibilità a questo tipo di soluzione  per il risparmio energetico sta crescendo, ed anche nella nostra Città sono numerosi i cittadini e le imprese che stanno orientandosi su questo investimento.

Molte sono anche le proposte che il mercato  offre, di fronte alle quali il singolo (famiglia, imprenditore)  spesso rimane disorientato: troppi i dati, troppe le differenze di valore, molto tecniche le decisioni da prendere, complessi i calcoli costi-benefici…

A questo tipo di problemi può validamente rispondere il G.A.F., che funziona come un vero gruppo di acquisto collettivo: mettersi in rete tra soggetti diversi che, supportati da tecnici e da una struttura competente, trovano la soluzione più adatta  e vantaggiosa per ogni aderente. Abbattendo concretamente molti costi !

Per presentare ed approfondire questa opportunità  “Energoclub onlus”  organizza incontri informativi che sono l’occasione per porre domande,  portare le proprie problematiche, fissare appuntamenti mirati per valutare la realizzazione di un eventuale impianto  sulla propria abitazione o azienda, calcolare con precisione l’investimento necessario ed i finanziamenti attivabili.

Ricordiamo che :

“Sole in Rete” rappresenta una rete di Gruppi d’Acquisto Fotovoltaico (GAF) promossa e curata da EnergoClub Onlus, Associazione nazionale per la riconversione del sistema energetico, in collaborazione con la società di comunicazione ambientale Achab Group.

Il Progetto mira a diffondere il più possibile l’utilizzo del fotovoltaico su scala nazionale attraverso una rete di nodi locali che garantiranno un servizio per famiglie e piccole aziende di orientamento e consulenza tecnica, super partes e trasparente, al fine di ottimizzare il rapporto qualità-prezzo di impianti fotovoltaici, garantire il rispetto dei tempi di installazione, valutare la redditività dell’investimento, accedere a servizi integrativi e altro ancora.

Già nel 2008 EnergoClub Onlus conduceva le prime esperienze di Gruppi d’Acquisto FV, tanto che oggi, grazie al supporto dell’Associazione e di altre organizzazioni locali, sono stati realizzati già 900 impianti per un totale di quasi 4 MW di potenza (oltre 1.500 famiglie hanno usufruito della consulenza dell’Associazione).

Scarica il volantini in PDF GAF pieghevole 2012