lagrandeguerraBuongiorno a tutti,

vi segnaliamo che Tra Me  ha  aderito al coordinamento  che si è costituito da qualche mese sul territorio di Carignano e dintorni, per l’organizzazione di eventi ed iniziative in occasione del centenario dell’inizio della I° Guerra Mondiale nel 1915.

Un coordinamento  spontaneo costituito da associazioni, corali, pro loco che sono accomunate dall’intento di cogliere questo anniversario come occasione di riflessione sulle guerre in genere. E sulla Pace soprattutto !!!

Iniziamo a Carignano con una serata dedicata ad un primo approfondimento generale, guidati dalla Prof.ssa  Donatella ROATTA, che ci aiuterà ad inquadrare il contesto storico in cui si è generata la Grande Guerra.

Alleghiamo  il volantino della serata, che sarà accompagnato da immagini e schede,  ed un primo “elenco ragionato” di libri sul tema della Grande Guerra, a cura del Gruppo di Lettura di Tra Me.

Vi aspettiamo numerosi e … curiosi!

Il volantino (pdf) Grande Guerra – Serata Roatta

Elenco ragionato di libri sulla prima guerra Autori Grande Guerra