Caricamento Eventi

Una serata per parlare di Europa, delle sue origini e della sua storia ma soprattutto del suo futuro e della nostra identità di cittadini europei, che cosa vuol dire essere europei e quali prospettive ci aspettano.

Un workshop coinvolgerà i partecipanti che potranno confrontarsi su queste tematiche proponendo e ascoltando idee e soluzioni per diventare cittadini europei più partecipi e consapevoli.

Ne parliamo insieme al Dottor Vittorio Rapetti, esperto di tematiche europee, scrittore e insegnante di storia presso l’IIS “Rita Levi Montalcini” di Acqui Terme.

PROGRAMMA DELLA SERATA:
-20.30 accoglienza dei partecipanti e introduzione della serata e del workshop
– 21.00 inizio del workshop condotto, su diversi tavoli di lavoro, da operatori ed esperti
– 22.00 intervento conclusivo di Vittorio Rapetti con dibattito e domande finali
-23.00 conclusione dei lavori

Appuntamento per giovedì 2 maggio dalle 20.30 presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Carignano in via Frichieri 13.

Organizzato da Azione Cattolica di Carignano, Vinovo e La Loggia, Gruppo Scout Carignano 1 e Associazione di Promozione Sociale Tra Me con il patrocinio della Città di Carignano.