Caricamento Eventi

Sabato 15 dicembre, Carmagnola ospiterà Paola e Claudio Regeni, genitori del giovane Giulio, dottorando italiano dell’Università di Cambridge ucciso in Egitto (in circostanze ancora da chiarire) a inizio 2016.
Nel tentativo di far emergere la verità sul suo omicidio, è in corso da oltre due anni una campagna a cura di Amnesty International, denominata proprio “Verità per Giulio Regeni”.

Con loro sarà presente anche l’avvocato Alessandra Ballerini, civilista specializzata in diritti umani, già membro del Genova Social Forum e consulente della Commissione Diritti Umani del Senato nel 2006 nonché collaboratrice della Comunità San Benedetto al Porto di Don Gallo, di Amnesty International e Terres des Hommes.

Organizza l’Associazione carmagnolese Mondo in Cammino Onlus; l’incontro avrà come titolo “Giulio Regeni e Vladik: due storie di verità occultate”.
Appuntamento dalle 15 alle 17 all’auditorium dell’istituto superiore Baldessano Roccati, in via Garibaldi 7/b.