Caricamento Eventi

Benvenute e benvenuti,
con orgoglio e felicità anche quest’anno l’estate di Torre Pellice si anima e prende vita con Una Torre di Libri, festival giunto ormai alla sua dodicesima edizione.
La cultura è al centro dell’azione di questa Amministrazione Comunale:
crediamo infatti che essa sia determinante per promuovere il nostro territorio, creare degli eventi e dei momenti di riflessione. Un paese vivo, dinamico e orientato al futuro è un paese che riflette, che si interroga e che si confronta: perché ciò accada è necessario offrire occasioni e stimoli culturali che possano far crescere la riflessione ed il pensiero.
In un momento difficile a livello globale, in cui le paure e le chiusure sembrano aver preso il sopravvento sulle nostre vite, in cui le tenebre sembrano essere vincenti, vogliamo portare la luce del dibattito, della riflessione e della ragione perché la paura si può e si deve combattere con la cultura.
Nel duecentesimo anno dalla scrittura dell’Infinito di Leopardi desideriamo che la nostra Torre di Libri possa essere come la siepe leopardiana che permette al pensiero e all’immaginazione di andare oltre questa cinica realtà che stiamo vivendo.
Buon festival!

L’Assessore alla cultura
Maurizia Allisio

Il Sindaco
Marco Cogno

Scarica qui il programma completo!