steviaLa Stevia é un dolcificante naturale alternativo al saccarosio e ai dolcificanti artificiali. Il suo elevato sapore dolce é il complemento ideale per gli alimenti, riduce l’aumento del glucosio nel sangue, proteggendo l’organismo da malattie come il diabete e obesità.

La Stevia non contiene calorie ed ha un effetto benefico nell’assorbimento dei grassi e sulla pressione arteriosa. Contiene carboidrati, proteine, vitamine e minerali.
Il sapore dolce della pianta si deve al un glucosio chiamato stevioside, composto da glucosa e rebaudioside.
La Stevia in natura e’ 15 volte piú dolce dello zucchero da tavolo (saccarosio) ed il suo estratto e di 100 fino a 300 volte più dolce dello zucchero.
Non porta effetti collaterali di nessun genere. Una tazza di zucchero equivale ad 1 ½ a 2 cucchiai di erba fresca oppure ad ¼ di cucchiaino di estratto in polvere.
STEVIA E DIABETE…
Il glucosio proveniente dalla Stevia può essere parte integrante nella dieta dei pazienti diabetici perché la sua azione è ipoglicemica: migliora la circolazione pancreatica, stimola la secrezione dell’insulina, riducendo il livello di glucosio nel sangue.
Studi hanno inoltre riscontrato che lo stevioside ha un alto effetto “ipotensore”: effetto vasodilatatore, diuretico e cardiotonico (regola la pressione e i battiti del cuore)

STEVIA CONTRO L’ OBESITÁ…
La Stevia aiuta a ridurre l’ansietà per il cibo e l’appetenza per i dolci, cioccolato, grassi etc..
Regola anche l’insulina e per questo l’organismo tende ad ingrassare meno, in poche parole, si immagazzina meno grassi.
In Cina il “te di stevia” si raccomanda per perdere peso, per le sue doti digestive e per il suo basso contenuto di calorie. Inoltre rimpiazza dolcificanti sintetici come il coclamato di sodio, la saccarina, ed altri il cui uso é stato proibito per essere cancerogeni.
La stevia è unica rispetto a tutti gli altri edulcoranti e senza alcun dubbio, un delizioso alternativo allo zucchero. Questo edulcorante naturale migliora la dolcezza degli alimenti e delle bibite, senza calorie supplementari – è una pianta straordinaria che abbiamo a nostra disposizione.

Da TRA ME potrete trovare la Stevia nei seguenti formati:

stevia_compresse

Stevia tabs (compresse)

stevialiquida

Stevia fluid (liquida)

venite a provarla !!!