parmigianoLa nostra associazione  ha risposto immediatamente all’emergenza terremoto in Emilia, sostenendo le aziende che producono parmigiano reggiano.

Molti soci, amici di Tra Me, altre associazioni, GAS-gruppi di acquisto solidali,  persone che ci hanno contattato e conosciuto in questa circostanza, hanno raccolto ordini  molto significativi: sia per la quantità di  formaggio prenotato ma soprattutto  per  la disponibilità ad una forma di solidarietà concreta e diretta a sostegno delle aziende emiliane fortemente colpite dal sisma.

Abbiamo  raccolto ordini per migliaia di Kg !!

In questo momento però la Coldiretti Provinciale di Modena, che sta gestendo il coordinamento degli ordini e che è stata “travolta” dalla generosità e dalla solidarietà proveniente da tutta Italia,  ci ha comunicato che purtroppo le aziende produttrici  del parmigiano reggiano sono in grande difficoltà,  alcune non hanno ancora accesso ai magazzini per ragioni di sicurezza,  e di conseguenza la lavorazione delle forme  utilizzabili è rallentata.

La gestione e la consegna degli ordini sono dunque  molto difficili, non ci sono tempi certi e neanche le botteghe e i punti vendita della stessa Coldiretti (sia in Emilia che in altre regioni)   hanno il parmigiano con regolarità.

Alla luce di questa situazione, vi comunichiamo che:

• Tutti gli ordini che sono pervenuti a Tra Me entro il 9 giugno sono stati inviati alla Coldiretti di Modena
  • Ad oggi Tra Me raccoglie ancora gli ordini di chi volesse ulteriormente prenotare pezzi di parmigiano, nelle stesse pezzature (1 Kg o ½ Kg, 14 o 27 mesi di stagionatura)
  • Chi fosse interessato  deve inviare una mail all’indirizzo tramecarignano@libero.it specificando  i quantitativi richiesti
  • Appena avremo indicazioni sulle tempistiche della consegna degli ordini,  segnaleremo  le modalità di ritiro e di pagamento con apposito comunicato  sul nostro sito www.tramecarignano.com
  • Tutti gli interessati sono pertanto invitati a controllare regolarmente il  sito di Tra Me per essere aggiornati in tempo reale.
  • Chiediamo  pertanto a tutti di avere pazienza e di non contattare la Coldiretti di Modena per solleciti o informazioni,  per evitare di intasare le loro linee dedicate e il loro personale, che in questo momento sta seguendo l’imponente e difficile lavoro delle verifiche strutturali,  contabilizzazione dei danni e tutte le pratiche richieste alle aziende agricole.
  • Tra Me aggiornerà regolarmente ed in tempo reale le informazioni  sul sito

Grazie per la comprensione e la vostra concreta disponibilità !

Il Direttivo di Tra Me

Carignano, 15 giugno 2012