rimbalziamoRIMBALZIAMO IL RAZZISMO Una giornata all’insegna dello Sport, Musica, Cibo e Divertimento per “rimbalzare” il razzismo e promuovere l’integrazione. Il 21 marzo dalle 10 fino a notte fonda.

Dalle ore 10 alle 18 TORNEO DI BUBBLE FOOTBALL (squadre miste di 6 persone) Alle ore 19 BUFFET MULTICULTURALE, DANZA ORIENTALE a cura di Federica Borgogno, atleta FIDS DANZA AFRO a cura di Paola Pignocco e le sue allieve MOVIDA FITNESS a cura di Alessia Perrone, di Santena Fitness

Rimbalziamo… il razzismo è il progetto ideato da Rasheed Abdul, con la collaborazione di Federica Gagliostro che concerne la realizzazione di un evento multiculturale con torneo di Bubble football, grande buffet multietnico, musica da tutto il mondo e la realizzazione di un documentario i cui obbiettivi sono favorire la coesione e l’inclusione sociale, creare spunti di riflessione sul significato di appartenenza inclusiva  che possa essere accogliente verso le nuove realtà, rafforzare la collaborazione  tra la comunità residente e le nuove realtà permanenti. Promuovere l’integrazione sociale in un territorio multietnico ma ancora poco integrato; promuovere logiche di aggregazione giovanile; creare processi di identificazione ed empatia tra gli autoctoni e i nuovi abitanti; permettere a Carignano di raccontarsi attraverso le diverse voci, e divenire, grazie a questo progetto, una società coesa la cui multiculturalità sia percepita come una risorsa, e nel lungo periodo, di divenire un modello per altre realtà cittadine che abbiano la necessità di avviare processi di inclusione sociale.

Rimbalziamo… il razzismo è vincitore della borsa di studio “Un Calcio al Razzismo” bandita dal Centro UNESCO di Torino e finanziata dalla Juventus Football Club.

Si terrà il 21/03/2015 con l’intervento e la collaborazione attiva dell’Associazione TRA ME.

TRA ME già segue e seguirò con le proprie risorse umane, professionali e personali ogni fase della realizzazione del progetto dall’organizzazione allo svolgimento, il coinvolgimento dell’associazione TRA ME concerne quindi sia l’attuale pratica che la fase di organizzazione burocratica.

Per info e modalità di partecipazione: Federica 366 4880597

Scarica e stampa la locandina LOCANDINA.pdf