Tra Me avvia la collaborazione con Refugees Welcome

/, Incrocio di reti,associazioni,persone/Tra Me avvia la collaborazione con Refugees Welcome

Tra Me avvia la collaborazione con Refugees Welcome

ref welTra Me ha iniziato la collaborazione con l’associazione Refugees Welcome Italia.
Nata nel dicembre del 2015 e facente parte del netrwork internazionale di Refugees Welcome, l’organizzazione si occupa di favorire la diffusione dell’accoglienza in famiglia di richiedenti asilo e rifugiati.
L’associazione è nata grazie all’autofinanziamento e all’impegno di numerosi volontari, professionisti del settore che possiedono differenti competenze in materia di integrazione, comunicazione, politiche sociali e cooperazione internazionale. L’obiettivo di Refugees Welcome è quello di creare delle reti territoriali attraverso la collaborazione con le istituzioni pubbliche competenti sui temi dell’accoglienza e le associazioni che già operano in questo campo; ed è in questo contesto che Tra Me ha iniziato questa collaborazione.

Tra Me è in procinto di organizzare un incontro con i volontari di Refugees Welcome per spiegare in maniera approfondita le dinamiche della accoglienza diffusa.

3) A questo punto scatta il finanziamento per attivare un percorso di inclusione sociale, con crowdfunding ad esempio, micro-donazioni tra amici e parenti che voglio aiutare la famiglia a fare questa esperienza. L’assistenza da parte dell’associazione sarà continua e monitorata.
By |2018-11-09T15:19:17+00:005 maggio 2016|In evidenza, Incrocio di reti,associazioni,persone|0 Comments