Il 12, 19, 26 Maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso l’impianto sportivo Regaldi, in via Monteverdi 4 a Torino, si svolgerà la terza edizione del torneo riservato ai rifugiati, le rifugiate e le persone richiedenti asilo dell’Area Metropolitana di Torino.

Da diversi anni è nata l’esigenza di ospitare le persone coinvolte dai progetti di accoglienza della città di Torino in un torneo di calcio.
Lo sport diventa un luogo di espressione alternativo rispetto alle attività proposte dai progetti di accoglienza e A.S.D. Balon Mundial Onlus, attraverso Football Communities, contribuisce attivamente alla ricostruzione della rete sociale che va inevitabilmente persa con la migrazione, e favorisce la costruzione di nuove reti sia con le comunità di migranti residenti che con il tessuto cittadino in generale.

Tra Me parteciperà, insieme ad altre associazioni di Carmagnola, con alcuni beneficiari del progetto Altra-Meta nella squadra ‘Carmagnola Senza Frontiere’.

L’appuntamento è per il 12 Maggio alle ore 14.00 per la prima giornata con i gironi di qualificazione che proseguiranno anche il 19. Il 26 Maggio sono previste le finali.