“Tra Me.

Voglio ringraziarti per aver aperto le porte di questo posto e avermi sempre fatto sentire come se ti conoscessi da molto tempo.

Viaggiare così lontano dal mio paese e rendermi conto che dall’altra parte del mondo ci sono persone che lottano così tanto ogni giorno per aiutare gli altri, mi fa capire che ci sono ancora molte brave persone in questo mondo.

Li ammiro molto ed è bello vedere l’amore, la passione, la pazienza e lo sforzo che mettono ogni giorno nel loro lavoro.

Sono andata troppo lontano per trovarmi ed è stato difficile stare lontano dalla mia famiglia, ma ogni volta che sono venuta qui mi sono sentita a casa e ti ringrazio anche per questo.

Spero che ognuno di loro soddisfi i propri sogni perchè alla fine la vita non ha senso se non abbiamo uno scopo o se non siamo felici di ciò che facciamo ogni giorno. Ci vuole molto coraggio per quello che affrontano quotidianamente, li porto nel mio cuore e lascio un pezzettino del mio paese per divertirvi e ricordarvi di me.

Per favore, venite in Colombia, ne vale davvero la pena e ovviamente aspetterò di farvi sentire a casa proprio come voi avete fatto con me.

E’ stato un onore lavorare con te e ‘que figo!’ che ti ho conosciuto!

Monica”

 

Siamo felici di aver dato l’opportunità a Monica, e a tutte le volontarie Aiesec, di conoscere la nostra realtà e di averle lasciato un bel ricordo di noi così come lei ha lasciato a noi.