Nasce Tra Me Domus.

E ci piace pensarlo come uno spazio in cui i cittadini di Carignano e dei comuni limitrofi possono raccontare le fatiche e le difficoltà incontrate nell’assistenza agli anziani e delle persone fragili e ottenere interventi multiprofessionali.

L’intento è quello di offrire servizi personalizzati di sostegno a domicilio, rivolti a persone singole, anziani che vivono da soli e nuclei che devono gestire familiari con un’autonomia limitata o con malattie progressivamente invalidanti.

Sempre maggiore è la difficoltà delle persone fragili e delle loro famiglie di accedere ai servizi necessari e, di conseguenza, sempre maggiore è il bisogno di un supporto nella gestione del proprio caro a domicilio, dalle piccole esigenze quotidiane a interventi più complessi, per evitare l’istituzionalizzazione.

Tra Me Domus offre un aiuto nella cura della casa e nella cura della persona nella sua globalità, con una forte attenzione rivolta non solo alla salute fisica ma anche a quella psicofisica e alle relazioni sociali, per prevenire l’isolamento e la solitudine delle persone fragili.

L’anziano è una risorsa importante della Comunità e ci pare sempre più necessario restituire agli anziani un ruolo attivo nella città, proprio perchè detentori di conoscenze e capacità che trasmettono alla Comunità stessa.

Insieme possiamo cambiare punto di viste e passare dall’IO al NOI nel creare una politica di interventi, progetti e risposte ad hoc per ciascun nucleo familiare.

 

Odilia Negro

Presidente e Legale Rappresentante di Tra Me

 

Contattaci per avere informazioni!

 

 

 

“Non c’è nessun posto come la propria casa.”

(“Il Mago di Oz” – Lyman Frank Baum)