ProAmahoro ONLUS è una organizzazione nata ufficialmente nel 2011 ma che già da anni prima permetteva, attraverso l’ENAIP, di portare un contributo in Africa, in particolare in Burundi, con dei progetti di cooperazione regionali finanziati parzialmente dalla Regione Piemonte.

In Burundi, a partire dal 2009, sono stati sostenuti e finanziati progetti a Makamba, provvedendo ai fabbisogni dell’orfanotrofio di Makamba portando quanto raccolto agli ospiti, con piccole iniziative approfittando dei periodi di festività, appunto per sostenersi economicamente.

Come ogni anno, per il periodo natalizio, viene proposta la vendita dei panettoni artigianali per sostenere questi progetti in Burundi:

  • 750 gr Classico Uvetta e Canditi
  • 750 gr Cioccolato

Offerta a partire dai 12 euro
cada uno ma qualunque contributo eventuale aggiuntivo è comunque gradito!!

I proventi saranno destinati all’acquisto di sedie, tavoli e  banchi per arredare la sala polivalente per i minori diversamente abili ospitati presso l’orfanotrofio di Makamba. Sala che, come ci scrive Suor Jocelyne, risponde al bisogno di essere un luogo “per fare gli esercizi necessari per rilassare il corpo, nella lotta contro il loro handicap.  Soprattutto quando piove, avevano bisogno di un luogo coperto per giocare. Senza parlare di una sala per studiare tranquillamente e fare i compiti, dopo la scuola oppure per gli incontri di vario tipo per favorire il vivere insieme” .

Nel 2019 è stata completata la costruzione, acquistato e posato gli infissi, effettuata la tinteggiatura e comprato alcune sedie, anche grazie a contributi di questo tipo.

Nelle immagini vedete l’esterno e l’interno della sala.

Non esitate a contattarci se interessati!