Su Produzioni dal Basso è partita la raccolta fondi per sostenere le attività del Free!

Visita la nostra pagina a questo link e aiutaci anche tu con una donazione!

IL PROGETTO FREE

FAMIGLIE-RELAZIONI-EDUCAZIONE-ESPRESSIONE

Un contenitore per le famiglie del territorio

Siamo gli operatori del FREE, un posto pensato per le famiglie che hanno difficoltà a livello educativo, didattico e relazionale. Siamo in 14 tra psicologi, educatori, tutor dell’apprendimento e logopedisti e ogni giorno ci mettiamo a fianco di adulti e bambini per sostenerli, offrire strumenti e renderli autonomi. E’ un lavoro bello, che ci appassiona perché è bello vedere la luce negli occhi di chi riesce a farcela, a capire, a cambiare.

La nostra è una Onlus, un’Associazione senza scopo di lucro e infatti siamo economici, ma la spesa è tutta a carico delle famiglie, non abbiamo sovvenzioni o contributi pubblici e quindi a volte non basta avere costi bassi, dobbiamo fare tariffe agevolate ad alcune famiglie che non possono permettersi anche questa spesa. E così, chiudiamo un occhio, perché da noi c’è spazio per tutti!

Siamo giovani, intraprendenti e ci piace da matti il nostro lavoro, anche adesso che è tutto chiuso continuiamo da remoto e gratuitamente a stare vicino ai ragazzi e alle loro famiglie, inventandoci nuovi modi, nuovi stili e canali, ma le spese ci sono comunque. La passione c’è, le idee e la volontà anche ma i costi ci stanno affondando.

Il tuo contributo diventa fondamentale per noi, per i ragazzi, per i genitori.