Studio ai tempi del coronavirus: la mia esperienza lontano dal Free

/, Discipline espressive, Tra Me FREE/Studio ai tempi del coronavirus: la mia esperienza lontano dal Free

Studio ai tempi del coronavirus: la mia esperienza lontano dal Free

Omar è uno dei ragazzi che frequentano il FREE. Sul giornale ‘Ieri Oggi Domani – Cronache, arte e cultura sul filo del Po’ racconta la sua esperienza:

Ciao a tutti!
Mi chiamo Omar S. e frequento la seconda media all’istituto “B. Alfieri” di Carignano. Da più di un mese ormai non andiamo a scuola a causa dell’Emergenza del Coronavirus e come molti altri ragazzi sto facendo le lezioni on-line attraverso videolezioni dei miei professori e, con grande fatica, svolgo i compiti che mi vengono dati ogni giorno. In questo periodo, però, spesso incontro delle difficoltà nello studio anche perché, a causa dell’emergenza sanitaria, non posso più andare nemmeno alla studioteca del FREE, che frequentavo, ormai da diversi anni, tre volte a settimana. In questi giorni mi sono accorto di quanto sia importante questo luogo per noi studenti; mi manca essere seguito e aiutato nei compiti, nell’organizzazione dello studio e non poter usare gli strumenti e il materiale che hanno e che ci mettono a disposizione durante le lezioni (schemi, mappe..). Devo dire però che mi manca anche ridere e scherzare con gli operatori e con gli altri compagni e amici che come me vanno al FREE. Mi sono accorto che questo servizio è anche importante per i miei genitori perché quando hanno dei dubbi riguardo alle cose della scuola possono chiedere un consiglio o un aiuto mentre adesso non possono più farlo con tanta facilità.
Spero che quest’emergenza sanitaria possa finire al più presto, in modo da poter tornare alla vita di prima. Intanto ringrazio tutti e soprattutto Laura per l’aiuto che mi hanno sempre dato con la scuola e per quello che anche adesso, anche se a distanza, continuano a darmi.

Omar S. – 12 anni

By |2020-04-20T09:43:03+00:0020 Aprile 2020|Area Studio, Discipline espressive, Tra Me FREE|0 Comments