home_0_00_01TRA me sostiene il   concorso letterario bandito da Progetto cultura e turismo.

Gentile Autore,

arrivati al quinto anno del nostro Premio Letterario Nazionale “LA CITTÀ DEL PRINCIPE”, quali promotori del Premio, abbiamo deciso di rendere più interessanti le modalità di giudizio delle opere pervenute. In molti premi letterari, il giudizio critico del materiale è spesso delegato a persone o sponsor dell’evento che talvolta poco o nulla hanno a che fare con la poesia o la cultura in genere. Non vogliamo assolutamente dare giudizi critici sull’operato di altre persone, ma vi assicuriamo che le nostre giurie dei precedenti quattro anni erano formate esclusivamente da poeti e scrittori, alcuni dei quali, oltre ad aver pubblicato libri e vinto premi di prestigio, hanno sempre formato gruppi di elevato interesse culturale. Nonostante i lusinghieri risultati ottenuti, crediamo di fare cosa gradita a Voi tutti, allargare la base di giudizio delle vostre opere. Poiché in molti Premi Letterari di prestigio esistono le giurie dei lettori, abbiamo pensato di fare una cosa simile nel nostro Premio. Praticamente ogni partecipante avrà a disposizione un voto da assegnare a quell’elaborato che ritiene meritevole di premiare. NON SI PUÒ VOTARE PER SE STESSI (Ad ognuno sarà assegnato un codice progressivo e un controllo incrociato eviterà questa evenienza). Se la giuria sarà composta da circa duecento poeti e scrittori che voteranno secondo coscienza, quale risultato può essere migliore? Usufruendo della tecnologia, tutto il materiale sarà da Voi inviato tramite e–mail , verrà pubblicato sul sito della nostra associazione e sarà aggiornato continuamente. Una volta completati i Vostri invii e a partire da una data che vi comunicheremo potrete effettuare la votazione. Confidando in una Vostra adesione sempre più numerosa, di seguito Vi inviamo il bando completo e le modalità di partecipazione.

Gli organizzatori del Premio
Enzo Di Ganci (direttore del Premio)
Paolo Castagno e Mario T. Barbero (coordinatori del Premio)

Ulteriori notizie sul Premio e sulle attività letterarie promosse dall’Associazione PROGETTO CULTURA E TURISMO sono reperibili sul sito www.carignanopoesia.it