copj170.aspEsce a dicembre Tutto il mondo fuori, nuovo romanzo del carmagnolese Attilio Celeghini per Ferrari Editore. È la storia di un giovane regista, Bernardo Folchi, che – alla vigilia della cerimonia degli Oscar che lo vede tra i favoriti alla vittoria finale – torna nel suo paesino natale per concedersi un po’ di riposo e partecipare ad una serie di eventi organizzati in suo onore.

Nonostante il successo, Bernardo vive il ritorno a casa con qualche timore, a partire dal rapporto con la “sua gente”, come la chiama lui, che si mantiene distaccata e infastidita dal suo exploit. Ma durante la settimana le sorprese arriveranno anche dai conoscenti più stretti: il terribile segreto che attanaglia il suo migliore amico, Enrico; l’incontro con una vecchia fiamma, Benedetta; il “pressing” dell’ambizioso manager di Bernardo, che vuole farlo entrare nel dorato mondo di Hollywood.

Tra incontri stravaganti, imprevisti e qualche guaio, snodati attraverso le situazioni più diverse – drammatiche, grottesche, malinconiche – la settimana che avrebbe dovuto coincidere con la “riconquista” del suo paese porterà Bernardo ad una profonda riflessione sulle vie per arrivare al successo, sulla possibilità di influire sul proprio destino e sull’imprescindibilità delle proprie radici.

In uscita il 10 dicembre nelle librerie.

“TUTTO IL MONDO FUORI” (pagg. 274 – € 15,00) Ferrari Editore