seitanUna novità nel punto vendita di TRA ME … il Muscolo di Grano!!!
Che cos’è?

– piatto completo a base di frumento e legumi
– zero ogm e zero colesterolo
– alto contenuto di fibre e proteine

Si tratta di un preparato a base di farina di frumento della qualità Cappelli (qualità selezionata a Foggia nel 1915), farina di legumi o soia, olio e spezie. L’unico sale aggiunto è il cloruro di sodio (il comune sale da cucina). Questo impasto originale forma il muscolo, ove il termine denota l’intenzione del suo ideatore di presentarsi come un’alternativa alla classica fettina di manzo.

CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI
Le caratteristiche nutrizionali sono il punto di contatto con il seitan. Infatti il muscolo di grano è un ALIMENTO DALLE SPICCATE PROPRIETÀ PROTEICHE: le proteine derivano dal glutine del grano, dai legumi e dalla soia. Inoltre la componente proteica è di origine vegetale, quindi PRIVA DI COLESTEROLO. L’ASSENZA DI NITRITI E NITRATI (la
conservazione è fatta solo dal cloruro di sodio) E DI COLORANTI ne accrescono i pregi secondo le direttive della dieta italiana.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
L’impasto degli ingredienti con acqua dà origine a una “bistecca” di colore leggermente tendente al rosa-giallo, dal gusto simile al pane appena tolto dal forno con un retrogusto di spezie, tra cui spicca il peperoncino. Le varianti come lo spezzatino hanno un retrogusto simile a quello del fegato o dei funghi, mentre l’affettato esalta il sapore delle spezie.
INSERIMENTO NELLA DIETA
Il muscolo di grano è utilizzabile come FONTE PROTEICA AD APPORTO NULLO DI COLESTEROLO, quindi come alternativa a legumi, alle bistecche di soia, al seitan e al tofu.

Da Tra Me lo potrete trovare nei formati:
burger, filetto, fiorentina, affettati vari arrosto, straccetti e spezzatino

Venite a provarli!!!!