RM_20120726_M0U8279_ONUNIVER1Con la primavera i nostri giardini e i nostri vasi sul terrazzo riprendono vita!

Purtroppo si ripresentano anche quei simpatici animaletti, come afidi o cocciniglia, che si installano sulle foglie o sui boccioli delle nostre amate piante.

Posso darti un suggerimento veloce veloce per allontanare questi indesiderati inquilini?

Prendi il nostro “Universale per tutte le superfici“, uno spruzzino vuoto da 750 ml ed un misurino che abbia la capacità di 100 ml (va bene anche il vasetto dello yogurt)

Versa 100 ml di “Universale per tutte le superfici” (se un pò di più o un pò di meno non cambia molto), in uno spruzzino vuoto da 750 ml e riempilo d’acqua (quella del rubinetto va benissimo)

A questo punto dirigiti verso la pianta che vuoi trattare e comincia a spruzzare senza remore.

La soffice schiuma che si genererà non avrà alcuna conseguenza per le foglie e fiori, ma risulterà assai sgradita da tutti i parassiti.

Basteranno un paio di trattamenti nel giro di qualche giorno per allontanare tutti gli insetti, poi una spruzzata di mantenimento una volta alla settimana garantirà foglie libere e belle.

E’ consigliabile effettuare il trattamento verso sera, la schiuma persisterà più a lungo, migliorando l’efficacia e si eviteranno eventuali ustioni alle foglie, causate dall’effetto lente delle goccioline con il sole.

Chi ci ha passato questa ricetta, garantisce inoltre che il liquido magico, colando lungo il tronco ed arrivando alle radici, abbia un effetto rinforzante sulla pianta!

Quindi, togli gli insetti e rinforzi la pianta, cosa vuoi di più da un detergente 😉

Se hai qualche dubbio, scrivimi!

In vendita da TRAme

Prodotto da Officina Naturae cosmetici e detergenti naturali
tel 0541-790715 fax 0541-901063 www.officinanaturae.com