festaletturaTRA ME e L’ALBERO DEL MELOGRANO vi invitano alla prima edizione della FESTA DELLA LETTURA, un’occasione speciale per ritrovarsi a parlare di libri, leggere insieme e trascorrere del tempo in compagnia condividendo la passione per la lettura.

I Gruppi di Lettura TRA ME DA LEGGERE e PROFUMO DI PAGINE, attivi all’interno delle due associazioni, sono la dimostrazione vivente che leggere è ancora oggi – nonostante le moderne tecnologie, i social network e la frenesia che contagia la vita di molti di noi – un passatempo bellissimo, che si trasforma ben presto in una vera e propria necessità: diventa sempre più difficile staccarsi da un bel libro!

Mentre leggiamo, infatti, ci ritroviamo come per magia catapultati in un altro mondo, in un’altra realtà che non vediamo l’ora di esplorare e di conoscere. Leggere arricchisce l’animo delle persone e non solo la cultura personale.

E’ per questo che i gruppi di lettura svolgono una funzione sociale così importante: riunire tanti lettori nello stesso posto e alla stessa ora, mensilmente, per parlare di libri, significa creare un’occasione per discutere, per confrontarsi, per vivere nella propria comunità, per imparare e per sapere sempre qualcosa in più.

La Festa si svolgerà sabato 27 settembre e sabato 4 ottobre. Vi sarà, inoltre, un’anteprima speciale domenica 21 settembre. Curiosate il programma!!

Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a chiedere ogni informazione necessaria ai nostri contatti tramedaleggere@libero.it e lalberodelmelograno@gmail.com

Scarica il Volantino formato PDF festadellalettura.pdf