trameottGiovedì 15 ottobre 2015 – ore 20.45 a CASTAGNOLE PIEMONTE nel Salone del Centro Servizi La Pesa Largo Trento, 3

L’associazione amici di Lalla Romano di Milano nel decennale di fondazione in collaborazione con  Gruppo Culturale L’Albero del Melograno di  Castagnole Piemonte e Tra. Me Associazione di Promozione Sociale di Carignano organizzano INCONTRO NEL 70° DELLA RESISTENZA Reading Tempo diguerra e di Resistenza negli scritti di Lalla Romano e di Cesare Pavese
Presenta Antonio Ria
Letture di Sabrina Carpi, Mentana Rostagno, Sara Valinotti e Paolo Castagno
Intermezzi musicali a cura degli allievi della Scuola di Musica Il Madrigale di Carignano
In occasione del 70° della Resistenza, Giovedì 15 ottobre alle ore 20.45, presso il salone del Centro Servizi La Pesa, a Castagnole Piemonte (Torino), l’Associazione Amici di Lalla Romano e le associazioni “L’Albero del Melograno” di Castagnole Piemonte e “Tra. Me” di Carignano, in collaborazione con i rispettivi gruppi di lettura “Profumo di Pagine” e “Trame da leggere”, organizzano il reading “Tempo di guerra e di Resistenza negli scritti di Lalla Romano e di Cesare Pavese”.

Introduce e coordina Antonio Ria (compagno di vita e di lavoro di Lalla Romano e curatore delle sue opere); letture di Sabrina Carpi, Mentana Rostagno, Sara Valinotti e Paolo Castagno; intermezzi musicali a cura degli Allievi della Scuola di Musica Il Madrigale di Carignano. Sul tema verranno presentati e letti testi di Lalla Romano – da Tetto Murato, Un sogno del Nord e dalle poesie – in dialogo con testi di Cesare Pavese.
Ingresso libero.
Per informazioni: 348.5601217 (Antonio Ria, Milano: antonioria@libero.it)
338.3206480 (Sabrina Carpi, Castagnole Piemonte: sabrinacarpi@gmail.com)

Ecco la Locandina PDF Locandina_L. Romano-C. Pavese_Castagnole