L’evento rappresenta il primo momento di un percorso di avvicinamento al mondo della musica “del corpo, della mente e del cuore”, come recita il titolo del concerto, voluto e sostenuto dalle Istituzioni scolastiche regionali  come strumento di diffusione dell’esperienza artistica partecipata e condivisa.
Siamo molto orgogliosi di poter dare voce e spazio a questo concerto, che vedrà la presenza sul palco del teatro civico di Carignano 150 giovani artisti che negli ultimi mesi si sono esibiti con successo al Teatro Nuovo, al Salone del Libro ed in  altre occasioni, con grande successo di pubblico ma soprattutto con grande apprezzamento per l’importante messaggio di integrazione, rispetto e crescita culturale condivisa che i ragazzi nel loro “stare insieme” trasmettono.
Siamo altrettanto orgogliosi di segnalare a tutti voi che la serata sarà occasione per raccogliere fondi a favore degli Istituti Scolastici dei territori colpiti dal terremoto dell’agosto 2016, che hanno assolutamente necessità di sostegno fattivo e che a tutt’oggi non sono ancora pienamente attive. Li  individueremo attraverso  un lavoro di stretta collaborazione con gli Uffici Regionali del MIUR e il Dipartimento della Protezione Civile, a garanzia della corretta detinazione dei fondi raccolti.
Ma il nostro desiderio è anche  far nascere un percorso di collaborazione duraturo nel tempo, “mettendo in rete” le scuole di quei territori e gli istituti che parteciperanno al concerto dell”8 ottobre, prime fra tutti le scuole di Carignano.
Siamo altrettanto orgogliosi di segnalare a tutti voi che la serata sarà occasione per raccogliere fondi a favore degli Istituti Scolastici dei territori colpiti dal terremoto dell’agosto 2016, che hanno assolutamente necessità di sostegno fattivo e che a tutt’oggi non sono ancora pienamente attive. Li  individueremo attraverso  un lavoro di stretta collaborazione con gli Uffici Regionali del MIUR e il Dipartimento della Protezione Civile, a garanzia della corretta destinazione dei fondi raccolti.
Scarica la locandina del concerto 8.10.16!