Come in occasione dell’edizione del 2015, durante la quale alcuni ospiti del progetto d’accoglienza Altra Meta parteciparono all’allestimento degli spazi dedicati alla sagra, anche per l’edizione del 2016 continuerà la collaborazione tra l’Associazione Tra Me e il Comitato Manifestazioni di Carignano che organizza l’evento. ciapinabò 2016Dopo la positiva esperienza del 2015 la collaborazione continua anche quest’anno. I ragazzi richiedenti asilo saranno impegnati prima, durante e dopo la sagra e avranno un ruolo importante nelle fasi di montaggio e di smontaggio delle strutture, nel supporto logistico, nella pulizia e nella gestione degli spazi della fiera e nel supporto ai volontari del Comitato Manifestazioni.

La convenzione che Tra Me e il Comitato Manifestazioni hanno siglato da più di un anno permette questo tipo di collaborazione che sarà un’opportunità di integrazione all’interno di un contesto positivo e importante quale è quello della Sagra del Ciapinabò.