Tra Me collabora e partecipa alla quinta edizione di Biennale Democrazia, un appuntamento che si svolgerà a Torino dal 29 marzo al 2 aprile 2017. Beneficiari e operatori del progetto Altra Meta saranno protagonisti della rassegna che tratterà le tematiche relative alle emergenze e al disagio sociale, alle difficoltà dei migranti e alle opportunità di riscatto sociale e di rinascita che la nostra società offre in un contesto di trasformazione globale.

Biennale_democrazia_Torino

Un ciclo di incontri, rassegne, spettacoli ed eventi che coinvolgono protagonisti del panorama culturale italiano ed internazionale.

VENERDÌ 31 MARZO 2017 —- ORE 16.00 —- SCUOLA HOLDEN

“IL CORAGGIO DI EMERGERE”: A cura dei CPIA – Centri Provinciali Istruzione Adulti 2, 3, 4 di Torino; le studentesse e gli studenti dei CPIA di Torino, coordinati dai loro insegnanti, portano in scena possibili risposte, reazioni e azioni intorno al tema dell’emergenza. Cinema e impegno civile, musiche, autobiografie e gusti si intrecciano in una narrazione polifonica, che vede giovani e adulti protagonisti di un cambiamento.

VENERDÌ 31 MARZO 2017 —- ORE 21.00 —- PICCOLO REGIO PUCCINI

“L’IMMAGINIFICA STORIA DI ESPÉRER”: regia di Antonio Damasco, a cura del Teatro delle Forme; Una fiaba contemporanea, il racconto di chi vuole passare il confine, alla ricerca di amici, parenti, fidanzate, spinto dalla speranza di trovare il Paese più distante dalla guerra e dalla fame che si è lasciato alle spalle. Ma certo non basta una fiaba ad assolverci, siamo tutti colpevoli di un momento storico che verrà ricordato per i mille modi in cui abbiamo voltato la testa dall’altra parte.

tf 1

tf 3tf 2

tf 4tf 5 tf 6