Dal mese di dicembre 2021 fino al mese di febbraio 2022, grazie al contributo del Comune di Carignano, sono stati attivati due nuovi progetti DARe di Più e DARe SMART. Le attività sono un’estensione del progetto D.A.R. – Domiciliarità Accoglienza Rete, promosso dall’Associazione Tra Me di cui anche il Comune di Carignano è partner progettuale.

Le prestazioni verranno svolte a titolo gratuito e fino ad esaurimento risorse disponibili, al fine di includere un maggior numero di cittadini di Carignano. DARe di più si propone di aiutare gli anziani e i loro caregiver, attivando strumenti e percorsi individualizzati (aiuto domestico, sostegno personale, reinserimento sociale, accompagnamento ad una maggiore autonomia).

Il progetto DARe SMART prevede 3 incontri dal titolo: Accesso ai servizi del territorio (19 gennaio); Lavoro domestico: selezione e contratti (2 febbraio); Gli strumenti digitali: SPID e Fascicolo Sanitario (16 febbraio). In coda agli incontri sarà possibile richiedere una consulenza gratuita al domicilio per l’applicazione pratica di quanto ascoltato durante gli eventi formativi.

Per maggiori informazioni sui progetti e per segnalare la propria presenza agli incontri contattare il numero 011.9692714
dar@tramecarignano.com
www.associazionetrame.org