Mercoledì 16 settembre 2009 ore 21,00

Immagini, suoni, letture, riflessioni

presentazione del fotolibro

“Tutti liberi ed uguali”

nato da un’idea della consigliera Mariacristina Spinosa.

Il progetto, realizzato a quattro mani, assieme a Paolo Siccardi ed Alberto Ramella, autori delle fotografie contenute nella pubblicazione, e ad Elena Cestino, giornalista professionista che ne ha curato i testi, è stato presentato ufficialmente al pubblico lo scorso 10 dicembre in occasione del 60esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

sarà  presente Mariacristina Spinosa Consigliera Regionale del Piemonte

“Le immagini fotografano situazioni un po’ in tutte le aree geografiche del mondo in cui i diritti umani sono calpestati, o semplicemente raccontano contesti ed episodi che rimandano ai principi affermati dalla Dichiarazione. I testi sono suggestioni dettate dalle immagini, provocazioni, riflessioni, brevi racconti o monologhi, pensati per tradurre in parola il principio della Dichiarazione universale di volta in volta preso in considerazione, per traghettarlo alle immagini, e viceversa.

Ogni scatto rappresenta l’opportunità di un momento di riflessione, un’occasione per pensare che  davvero siamo uguali in dignità e diritti e che abbiamo ancora molto da fare per esserlo tutti e per essere davvero liberi” (dalla Prefazione di “Tutti liberi ed uguali” di Mariacristina Spinosa)

ingresso libero