animatoriStanno per partire due corsi di formazione per ANIMATORI dei CENTRI ESTIVI e dei servizi per l’infanzia che la nostra associazione organizza in vista dell’estate. Un corso si terrà presso la sede di Carignano, l’altro presso la sede di Carmagnola.

I corsi si svolgono in 7 incontri formativi per animatori ragazzi, al termine della frequenza verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Tra me dà precedenza al personale formato per inserimenti nei centri estivi gestiti direttamente dall’associazione. Programma:
Gestione documentale amministrazione (docente a.s. venturini)
Teatro voce e corpo (docente f. varano)
Giochi – grandi giochi – piccoli gruppi – giochi da tavola (docente g. labella)
I bambini nelle differenti fasce di eta’ – bisogni e autonomie (docente e. ghione)
Comunicazioni: come si comunica con i bambini, come con le famiglie (docente e. ghione)
Laboratorio di lettura e scrittura creativa (docente s. valinotti)
Lo spirito di gruppo – attività e dinamiche di relazione (docente g. labella)

Le lezioni si svolgeranno in Carignano dalle ore 18.00 alle ore 19.30 o a Carmagnola  dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Iscrizioni entro lunedi’ 11/4/16
il costo sara’ di:
€ 35.00 per coloro che sono gia’ soci di tra me