download1
Siamo lieti di invitarvi alla serata di presentazione del Progetto di accoglienza in Famiglia proposto dall’Associazione Refugees Welcome Italia,che si terrà presso la sede di Tra Me lunedì 20 giugno 2016 alle ore 20,30.
Vi aspettiamo numerosi per parlare con voi dei temi riguardanti l’accoglienza.
saranno presenti:  Prof. Matteo BASSOLI, fondatore e Presidente nazionale di RW Italia  Dott.ssa Giulia MARROCCOLI, referente territoriale di RWI per il Piemonte Refugees Welcome Italia intende contribuire alla crescita della solidarietà sociale e della capacità di auto mutuo aiuto tra le persone e promuovere la conoscenza reciproca tra culture e società differenti, combattendo ogni forma di pregiudizio e promuovendo l’inclusione sociale di migranti ed altre categorie svantaggiate. Ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle comunità locali e delle singole persone rispetto alle difficili condizioni di vita in cui versano diverse categorie di persone (migranti, rifugiati…). L’associazione ricerca, coordina e fornisce supporto alle famiglie che sono disponibili ad accogliere migranti e rifugiati, rapportandosi con associazioni e volontari attivi sul territorio nei percorsi di accoglienza degli stranieri.
saranno presenti:
Prof. Matteo BASSOLI, fondatore e Presidente nazionale di RW Italia
Dott.ssa Giulia MARROCCOLI, referente territoriale di RWI per il Piemonte

Vi aspettiamo numerosi per parlare con voi dei temi riguardanti l’accoglienza.saranno presenti:

• Prof. Matteo BASSOLI, fondatore e Presidente nazionale di RW Italia
  • Dott.ssa Giulia MARROCCOLI, referente territoriale di RWI per il Piemonte