Venerdì 10 giugno è stato inaugurato il nuovo Parco Tepice del Pellegrino nell’area lungo il Rio Tepice, in viale Fasano di fronte all’area commerciale “La Filanda”.
Un’area verde di circa 4.200 mq che torna alla collettività dopo importanti interventi di riqualificazione e di recupero paesaggistico ed ambientale, resi possibili grazie all’adesione del progetto strategico della Regione Piemonte “Corona Verde”.

Tepice

Venerdì 10 giugno è stato inaugurato il nuovo Parco Tepice del Pellegrino nell’area lungo il Rio Tepice, in viale Fasano di fronte all’area commerciale “La Filanda”.

I lavori di manutenzione sono stati svolti da un gruppo di beneficiari del progetto Altra Meta Chieri, gestita dall’Associazione Tra Me di Carignano. I richiedenti asilo afgani e pakistani si sono impegnati in questa attività di volontariato a favore della collettività ospitante.

I lavori di gestione e manutenzione degli spazi del parco e delle aree verdi verranno svolti dai beneficiari del progetto di accoglienza coordinato da Tra Me in stretto rapporto con gli uffici comunali.
.