Sabato 25 giugno 2016
con spettacolo teatrale gratuito
h 15 – 18 euro 2 (gratuito soci Ass. progetto Cultura e Turismo) Prenotazione cell. 3381452945 – 3333062695
RITROVO h, 14,30 presso

slide2

Percorsi di visita nel centro storico di Carignano, alla scoperta dei monumenti legati alle guerre e agli assedi con spettacolo teatrale gratuito.

RITROVO h, 14,30 presso Caffetteria “I Portic” Via Vittorio Veneto 11 Carignano (Punto Informativo del Territorio Carignanese)

La millenaria Storia di Carignano è costellata di piccole e grandi battaglie, famosi assedi, guerre, che lasciarono sul campo migliaia di morti, civili e militari. Per omaggiare le vittime di tutte le guerre, il Coordinamento Associazioni Centenario Grande Guerra promuove un interessante percorso attraverso la Città, alla scoperta di mura e torri medioevali, resti di caserme e sistemi difensivi, monumenti ai Caduti e ai Partigiani.

Nel corso della passeggiata, l’Associazione Progetto Cultura e Turismo offrirà ai turisti un breve spettacolo teatrale, ambientato nel 1763, in un momento, finalmente, di pace per la Città. A dimostrazione che la Pace è un momento di crescita e di Civiltà.

Al termine, proseguendo una tradizione antica, tornano a Carignano le merende che allietarono i Principi di Savoia-Carignano e la colta nobiltà di corte, riportandoci nell’età risorgimentale.