Diff

Un interessante evento, Giovedì 28 luglio, ore 20,30 – Polo del ‘900, via del Carmine 14 a Torino, a cui Tra Me parteciperà. Una lezione-concerto sui temi legati al ‘900.

Giovedì 28 luglio, ore 20,30 – Polo del ‘900, via del Carmine 14.

Ultimo incontro del programma di eventi dedicati ai temi del Novecento che per tutto il mese di luglio hanno animato la sede espositiva della mostra Lungo un secolo. Oppressioni e liberazioni nel Novecento.

Giovedì 28 luglio alle ore 20,30, si terrà una lezione-concerto dal titolo Novecento con variazioni il secolo letto e interpretato attraverso gli occhi e la musica di grandi compositori, a cura di Gabriele Montanaro – nell’ambito di BachUp, il progetto nato nel 2015 volto a proporre il repertorio classico, e quello bachiano in particolare, all’interno di lezioni-concerto itineranti in contesti inusuali per la fruizione della musica classica.

Il repertorio della serata comprenderà brani di Pablo Casals, Paul Hindemith, Ottorino Respighi, Gaspar Cassadò e Ernest Bloch.

Precede il concerto una introduzione alla mostra “Lungo un secolo”.