A conclusione del progetto D.A.R., sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo e gestito dalla scrivente Associazione in partenariato con Enti e Associazioni del territorio, abbiamo il piacere di invitarvi all’evento finale

“Una Domiciliarità tutta Carignanese” previsto per mercoledì 29 giugno 2022 ore 16.00 presso la Sala Mostre del Comune di Carignano, via Fricchieri 13

Durante l’evento i partner si confronteranno in una tavola rotonda dal titolo “Anziani e domiciliarità a Carignano”, durante la quale verranno presentati i risultati di esito del progetto e gli scenari futuri.

Dopo aver supportato le famiglie di Carignano nel difficile periodo della pandemia da Covid-19, attraverso il servizio di Spesa a Domicilio e diversi intervento di sostegno alla domiciliarità , si chiude, dopo due anni, il Progetto “D.A.R. – Domiciliarità Accoglienza Rete” promosso dall’Associazione Tra Me con il contributo dalla Compagnia di San Paolo.

Il Progetto, realizzato in collaborazione con l’Associazione SINTRA Onlus ed altri partner sul territorio (Comune, C.I.S.A. 31, Parrocchia, Croce Rossa, SPI-CGIL – Lega 14 e Associazione Nuova Armonia) ha proposto interventi di sostegno alla domiciliarità volti a promuovere il benessere psicofisico dei nostri concittadini più fragili, con servizi che hanno spaziato dalla cura della persona e della casa al supporto psicologico, dalle piccole manutenzioni domestiche ad interventi di trasporto e accompagnamento. Obiettivo del personale qualificato che ha composto l’équipe del Progetto (O.S.S., psicologi, assistenti sociali, operatori di comunità, manutentori) hanno aiutato proprio queste persone, spesso sole, a vivere all’interno della propria casa al meglio delle possibilità, ma anche, e soprattutto, hanno cercato di incentivare la cultura della domiciliarità sul territorio, nell’ottica di una Comunità che si prende cura di se stessa senza lasciare indietro nessuno.

Dopo la tavola rotonda vi sarà la presentazione del laboratorio musicale…e non solo

“Non sono solo canzonette”

a cura dei proff. E. Olivero e G. Piazza

Al termine dell’evento seguirà un breve rinfresco per i saluti in vista dell’estate e un arrivederci alle prossime iniziative.