Tra Me partecipa all’evento ‘Piemoyat – Seminari di cooperazione tra Italia e Marocco’ che dal 24 al 26 gennaio propone una serie di incontri, dibattiti, spettacoli, concerti e attività culturali a Torino.

La Presidente di Tra Me, Odilia Negro, interverrà al ‘Dibattito – L’integrazione e il dialogo culturale’, venerdì 26 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 16.30 al Sermig – Arsenale della Pace di Torino.

Tema dell’incontro sarà la Cultura; cultura che vuole rappresentare un’occasione di contatto tra l’Italia e le popolazioni del Medio Atlante, favorendo la nascita di sinergie che costituiscano il sostrato su cui il tempo e il lavoro potranno edificare qualcosa di importante.
Ma che cosa è la cultura e come si può pervenire ad un contatto, un confronto, un dialogo tra culture lontane e differenti?
E’ in questa cornice che prenderà corpo il dibattito, nel tentativo di instaurare connessioni tra contesti diversi e società diverse.
La cultura come carburante, sostrato, rumore di fondo di ogni possibile collaborazione.

Ci si chiederà come favorire il dialogo culturale, ragionando su quelle parole importanti che possono favorire e sostenere il dialogo con l’obiettivo di contribuire con pazienza ad un processo di integrazione e contaminazione che guarda al futuro.

Sabato 27 gennaio è in programma inoltre il ‘Folk Music Festival’ ai Laboratori di Barriera in via Baltea 3!