TRA ME  e RECOSL  per RIACE

Sottoscrizione aperta a tutti gli amanti del cinema, di Wenders,  e di Riace

Carissimi come forse saprete, il piccolo comune di Riace (dopo anni di duro lavoro ed emarginazione in un contesto molto difficile), è alle ribalte delle cronache sia perché continua ad essere fortemente impegnato sul fronte della solidarietà e accoglienza immigrati (in arrivo a metà novembre altri 60 palestinesi a Riace e 60 a Caulonia) e sia perché il regista del “Cielo sopra Berlino” Win Wenders ha girato a Riace alcune scene del film “Il Volo”.

Wenders dopo aver conosciuto questa esperienza, molto concreta della Calabria, ne ha parlato in occasione del ventennale per la caduta del muro di Berlino nel Municipio rosso di fronte ai premi Nobel intervenuti: “La vera utopia non e’ la caduta del muro, ma quello che e’ stato  realizzato in alcun paesi della Calabria, Riace in testa”.

Win Wenders ha poi dichiarato di voler tornare in Calabria per girare nuovamente delle scene del film, questo perché avrebbe deciso di rimettere Riace centrale rispetto alla storia.

Il film girato in 3D ha avuto il sostegno della Regione Calabria e della Film Commission. I finanziamenti recuperati fin’ora sono esauriti.

Ora si tratta di dare la possibilità al regista di RITORNARE e portare la troupe nel piccolo paese della Locride e di coprire le spese vive i costi di produzione.

E’ una piccola storia che per certi versi ha dell’incredibile.

E’ una storia che appartiene a tutti quelli che conoscono Riace, e la Calabria solidale-

E’ una storia a cui tutti possono partecipare con un versamento anche piccolo (50, 100 euro) ma che permetterà fra tutti di coprire queste spese.

Recosol lancia questa raccolta sotto forma di “azionariato popolare”

Il codice Iban è IT 29 X060 9530 2600 0007 0105 627

avendo l’avvertenza di specificare nella causale “Wenders”

gruppo di coordinamento recosol