Domenica 13 dicembre TRA ME chiederà a tutti coloro che visiteranno la sua sede ed il suo punto vendita, di impegnarsi concretamente nelle iniziative di sostegno a favore del Comune di Riace

TRA ME è partner di alcuni progetti di cooperazione decentrata in Paesi del Sud del  Mondo realizzati dalla Re.Co.Sol. – Rete Comuni Solidali in Niger, in Mali ma anche in Italia, in Calabria.
TRA ME organizza eventi culturali e promuove la cultura cinematografica come strumento di conoscenza del Mondo e di crescita individuale e sociale, anche attraverso la realizzazione di corsi di cinema.
Re.Co.Sol. sostiene le iniziative del Comune di Riace (RC), suo aderente, impegnato da anni nel recupero delle tradizioni locali: il borgo antico restaurato e fatto rivivere attraverso il progetto dell’ “albergo diffuso”, l’accoglienza dei migranti che diventa elemento vivo dell’economia del paese, l’attenzione al territorio, alle persone, tradizioni culturali, ai beni comuni.

Riace comune dell’accoglienza. Riace comune solidale.

Ma Riace è anche luogo di cultura viva e contemporanea: nella primavera 2009 il primo “RIACEFILMFEST” ha riempito le strade del borgo con la presenza di giovani artisti, registi, appassionati cinefili, che hanno inaugurato una stagione di eventi che proseguirà nel tempo:  il cinema come strumento di testimonianza attiva ed occasione di dialogo e conoscenza tra persone, culture, storie.

TRA ME, attraverso i suoi soci e il suo gruppo di appassionati cinefili, si impegna a diffondere la conoscenza della realtà e delle iniziative che si svolgono a Riace:
• Sostegno al progetto di accoglienza dei migranti del Comune di RIACE
• Sostegno al progetto per la realizzazione del film di Win Wenders “Il volo” che racconta
l’esperienza di Riace comune dell’accoglienza: sottoscrizione di azionariato popolare
• Promozione del progetto “I colori della memoria”: laboratorio di murales realizzati a Riace da un gruppo di ragazzi di Carignano e Carmagnola (TO) nell’estate 2009, sul tema della lotta alle mafie
Domenica 13 dicembre TRA ME chiederà a tutti coloro che visiteranno la sua sede ed il suo punto vendita, di impegnarsi concretamente nelle iniziative di sostegno a favore del Comune di Riace

scarica il volantino trame x rete.pdf

scarica il volantino dell’iniziativa IO SOSTENGO LA CULTURA POPOLARE 13 dic 09.pdf