piratasenlaweb1Mana produce uova biologiche utillizzando un sistema a ciclo chiuso. Concima direttamente le campagne e coltiva i terreni dove nascono i cereali che diventeranno alimento per le sue galline, allevate libere di razzolare all’aperto, con 4 m di prato ciascuna a disposizione.

Da queste galline, allevate con miscela di cereali naturali, nascono le uova biologiche della Cascina Mana.

La produzione di uova biologiche è caratterizzata da una totale assenza di concimi chimici e pesticidi nei terreni. Anche la preparazione dei mangimi avviene infatti senza addizione di qualsiasi prodotto di sintesi o colorante chimico. Questo tipo di alimentazione, insieme a numerosi altri studi effettuati, ha permesso di ridurre il tenore dei grassi saturi e monoinsaturi presenti nelle nostre uova.

Le galline ovaiole vengono allevate direttamente in Azienda fin dal primo giorno di vita, da subito nutrite con miscele alimentari da agricoltura biologica.

l’Uovo Bianco Biologico (bianco perchè da galline bianche livornesi) di Cascina MANA è arricchito da OMEGA-3 e OMEGA-6, acidi grassi polinsaturi essenziali, indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Le Galline ovaiole son allevate all`aperto e vengono fornite da aziende agricole che le allevano con il sistema biologico fin dalla nascita. Alla cascina arrivano quando hanno meno di 3 giorni e vengono nutrirle con miscele alimentari biologiche. Le uova prodotte vengono raccolte con metodo tradizionale, confezionate e distribuite presso negozi di alimenti biologici, ristoranti di alta qualità della zona ed in parte in Germania.

Scarica il volantino volantino Mana0001.pdf