Tra Me propone un corso di formazione per assistenti familiari a Carignano. 5 giornate dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 organizzate in collaborazione con ‘La Bottega del Possibile’ con interventi di esperti, educatori, formatori e psicologi per formare e preparare coloro che sono interessati a impegnarsi nell’assistenza domiciliare e familiare e nella collaborazione domestica.

Compila e inviaci il modulo di iscrizione

Scarica il programma completo delle giornate e contattaci per conoscere tutti i servizi di Tra Me Domus!

Programma del corso

Martedì 11 giugno – sede di Tra Me (via Silvio Pellico 28 – Carignano)

• ore 10.00-11.00: L’Associazione Tra Me, passato, presente e futuro. Introduzione al corso. A cura di Odilia Negro, Presidente e Legale Rappresentante di Tra Me.
  • ore 11.00-13.00: La cultura della domiciliarità: L’intero, l’Interno e l’Intorno della persona. La casa e il significato della visita domiciliare. A cura di La Bottega del Possibile.
  • ore 14.00-17.00: Il lavoro sociale come relazione. A cura di La Bottega del Possibile.

Martedì 18 giugno – sede di Tra Me FREE (via Vigada 16/18 – Carignano)

• ore 10.00-13.00: L’anziano con i suoi bisogni, ma anche desideri. A cura di La Bottega del Possibile.
  • ore 14.00-17.00: La relazione con il beneficiario. A cura di La Bottega del Possibile.

Venerdì 21 giugno – sede di Tra Me FREE (via Vigada 16/18 – Carignano)

• ore 10.00-13.00: Promuovere e manutenere la rete, per potersi a sua volta avvalere di una rete. A cura di La Bottega del Possibile.
  • ore 14.00-17.00: Promuovere nuove progettualità in tema di sostegno alla domiciliarità è possibile. A cura di La Bottega del Possibile.

Lunedì 24 giugno – sede di Tra Me FREE (via Vigada 16/18 – Carignano)

• ore 10.00-13.00: Essere, saper fare e saper essere: competenze e mansioni pratiche dell’Assistente Familiare. A cure di La Bottega del Possibile.
  • ore 14.00-17.00: Promuovere nuove progettualità in tema di sostegno alla domiciliarità è possibile. A cura di La Bottega del Possibile.

Giovedì 27 giugno – sede di Tra Me FREE (via Vigada 16/18 – Carignano)

• ore 10.00-13.00: Primo soccorso e sicurezza: nozioni e tecniche di base. A cura di Tra Me.
  • ore 14.00-17.00: Conoscere per prevenire i disturbi cognitivi. A cura di Tra Me.

Modalità di iscrizione e quota di partecipazione

Requisiti di ammissione e modalità di iscrizione: il corso è a numero chiuso ed è riservato a persone di età non inferiore ai 18 anni. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua italiana. Poichè il numero di posti disponibili è limitato, è prevista una pre-iscrizione che potrà essere effettuata compilando, in ogni sua parte, l’apposito MODULO DI ISCRIZIONE, scaricabile da questo sito o disponibile nelle sedi di Tra Me (via Silvio Pellico, 28 – Carignano) e di Tra Me FREE (via Vigada, 16/18 – Carignano). Tale MODULO DI ISCRIZIONE dovrà essere consegnato presso una delle due sedi indicate o inviato tramite e-mail a: info@tramecarignano.com, entro e non oltre il 3 giugno 2019. Alla pre-iscrizione seguirà un colloquio conoscitivo, finalizzato alla selezione dei partecipanti al corso.

Quota di iscrizione: l’iscrizione al Corso per Assistenti Familiari si perfeziona con il pagamento di un contributo pari a Euro 125,00. da effettuarsi entro giovedì 6 giugno 2019. Il pagamento può essere effettuato in uno dei due modi seguenti:

• mediante bonifico – IBAN: IT 37 F 06305 30250 000200118902 – CAUSALE: Corso per Assistenti Familiari
  • in contanti direttamente presso Tra Me (via Silvio Pellico 28 – Carignano) in orario d’ufficio.

La quota comprende:

• tessera associativa
  • copertura assicurativa
  • partecipazione al corso
  • dispense e materiali didattici
  • attestato di frequenza, con dettaglio delle presenze

Per chi è già socio Tra Me, la quota di iscrizione è di Euro 100,00.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria. La quota d’iscrizione non è rimborsabile.